NUOVA FERRETTI YACHTS 860 ANNO 2025
STOCK IN ESCLUSIVA DI ITALIAN YACHT STORE - EXCLUSIVE DEALER PER L'ITALIA DI FERRETTI GROUP
L'imbarcazione offre 4 cabine ospiti ben accessoriate e deliziosamente ammobiliate + 2 cabine equipaggio.
AREE ESTERNE
Comfort, praticità, privacy ed eleganza caratterizzano tutta l’area di poppa. Il pozzetto e la beach area regalano infatti uno spazio continuo di oltre 30 metri quadrati, con un design di nuova concezione e una veduta panoramica senza eguali.
Il pozzetto si presenta come una grande area delimitata a poppa da un parapetto in cristallo, che permette allo sguardo di spaziare all’orizzonte senza impedimenti. La porta di accesso al salone principale, completamente apribile con un meccanismo elettrico o manuale, crea massima continuità tra l’ambiente interno e quello esterno e consente di godere di spazi ampi e luminosi. L’area conviviale del pozzetto è arredata con due divani contrapposti e un ampio tavolo centrale che può ospitare 8 persone. Il bar, posizionato sulla sinistra, è il perfetto punto d’appoggio per le cene all’aperto e per vivere al meglio i momenti conviviali.
La living area di prua, della misura di 11 metri quadrati, è strutturata come una grande lounge: un divano matrimoniale oversize fronte marcia con corrimano centrale e portabicchieri integrato dialoga con il sofa bed con schienale reclinabile e trasformabile in una grande area conviviale, grazie a un elegante coffee table centrale in teak. Per schermare i raggi del sole è previsto un parasole con montanti in carbonio.
La beach area si caratterizza per spazi generosi e confortevoli. Elemento distintivo è il garage di dimensioni superiori al resto della gamma, capace di ospitare – vero e proprio plus in questo segmento di mercato – due sea-toys, un tender Williams Jet 395 e uno Jetski a due posti. Il garage prevede il varo diretto a mare, grazie alla possibilità di far traslare in acqua la spiaggetta, creando così una piattaforma subacquea.
L’attrezzatura tecnica e tutta la componentistica di ormeggio è sapientemente nascosta alla vista, coperta e integrata nelle murate: una soluzione che migliora l’ergonomia e il design pur mantenendo efficienti e semplici le manovre di bordo.
FLYBRIDGE
Il flybridge accoglie gli ospiti in un’area di 44 metri quadrati, alla quale si accede tramite una scala in teak studiata appositamente per facilitare la salita. Può essere configurato con arredi freestanding, che affiancano un grande mobile bar multifunzione, la dinette capace di ospitare fino a 8 persone e, per la prima volta su un Ferretti Yachts, come optional una jacuzzi a poppa.
L’assoluto comfort è garantito da un hard top bicolor disponibile in 3 differenti configurazioni: vetro fisso, apribile, o con lamelle oscuranti.
Il tientibene in vernice ceramica antigraffio ad alte prestazioni permette di avere un profilo nero di continuità con l’hard top, per una soluzione di massima eleganza.
MAIN DECK
Il design degli interni, radicale e distintivo, è dominato da linee tondeggianti e armoniche con alcuni elementi caratterizzanti. Spiccano la scala sinusoidale sul ponte principale che consente l’accesso al ponte inferiore e attorno a cui ruota tutto il layout, i mobili freestanding e le curve geometriche pulite di ispirazione art déco, perfetta sintesi di un design ricercato e sobrio al tempo stesso.
La versatilità degli interni si traduce in un progetto che lascia all’armatore ampia scelta di interpretare la propria esperienza a bordo. Un blend di stili e tendenze che è ormai carattere distintivo dei nuovi Ferretti Yachts, in sintonia con la filosofia “Just Like Home”: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità. Notevole anche l’evoluzione degli stilemi, dominata da ricchezza di dettagli architettonici che coinvolge molti elementi a bordo, strutturali e di arredo. L’ebanisteria classica si alterna a un’estetica fresca e contemporanea.
Il salone principale, di oltre 27 metri quadrati, esalta la continuità tra esterno e interno grazie alle vetrate a tutta altezza su entrambe le murate, ed è proposto in due versioni, con cucina a vista o con lobby separata da una parete. Ferretti Yachts 860 è disponibile in due mood, Classico e Contemporaneo: il primo interpretato da colori scuri e caldi con contrasti importanti, il secondo da colori chiari e freschi, con tinte tono su tono fino al total white.
Accedendo dalla grande porta scorrevole di poppa, troviamo la living room, che si compone di un grande salotto con mobili freestanding: spazi generosi e rilassanti e sedute comode permettono di accogliere gli ospiti e vivere momenti di intrattenimento grazie a uno spazio progettato per uno schermo di 75 pollici.
La zona pranzo, con tavolo che può accogliere otto persone, è arricchita da una grande vetrata scorrevole che conduce al ponte di sinistra e dona estrema luminosità all‘ambiente. Alla cucina, aperta sul salone principale o separata, a seconda della versione scelta dall’armatore, si accede sia dall’interno del main deck che dall’esterno. È equipaggiata con piano cottura in ceramica, forno e microonde combinato, frigo da 302 litri e freezer da 117 litri, con la possibilità di aggiungere ulteriori elettrodomestici.
A sinistra, la maestosa scala elicoidale consente di raggiungere il lower deck, mentre una porta conduce ai servizi e alla pilot house di grandi dimensioni, in continuità di stile con gli interni. La plancia di comando è semi-rialzata, ben separata dalla area guest, con flussi perfettamente progettati per accrescere maggiormente i livelli di privacy dell’armatore e dei suoi ospiti. A disposizione dell’equipaggio una dinette con sofà e tavolo da caffè, oltre a due poltrone di pilotaggio realizzate da Poltrone Frau. La timoneria, di ultima generazione, propone una “new integrate dashboard” Simrad® Command, e il parabrezza senza montanti centrali permette una visione perfetta durante la navigazione. Dalla plancia di comando si accede direttamente ai locali equipaggio a cui sono dedicate due cabine doppie con bagni privati.
LOWER DECK
L’ampia scala elicoidale conduce dal salone dell’upper deck al lower deck, dove si trovano le quattro cabine doppie, tutte con bagno en suite.
La cabina armatoriale, a tutto baglio e dalle grandi dimensioni, si trova a centro barca e adotta design e soluzioni simili a quelle ideate per i mega yacht: ampi spazi di storage, tra i quali una cabina armadio “walk in” e bagno armatoriale. Spiccano le innovative soluzioni di coibentazione sonora, pensate per garantire massimo comfort e privacy.
Dirigendosi verso prua, lungo la murata di dritta si trova la cabina ospiti matrimoniale, mentre a sinistra è posizionata la cabina ospiti con letti singoli. Completa il lower deck la grande cabina matrimoniale VIP.
La crew area è completamente separata dalla zona ospiti, con proprio accesso diretto dalla plancia. Si compone di due cabine e due bagni a servizio delle quattro persone di equipaggio.
-
NEW FERRETTI YACHTS 860 YEAR 2025
EXCLUSIVE STOCK OF ITALIAN YACHT STORE - EXCLUSIVE DEALER FOR ITALY OF FERRETTI GROUP
The boat offers 4 well-equipped and delightfully furnished guest cabins + 2 crew cabins.
EXTERNAL AREAS
Comfort, practicality, privacy and elegance characterize the entire stern area. The cockpit and beach area provide an uninterrupted space of over 30 square metres, featuring a new design concept and unparalleled panoramic views.
The cockpit is a spacious area with a glass parapet at the stern offering unimpeded views of the horizon. The door to the main lounge can be fully opened, either electrically or manually, to ensure maximum continuity between the ample, light-filled interior and exterior spaces. The cockpit’s convivial area is furnished with two sofas facing one another across a central table seating eight people. The bar, port-side, provides a perfect backdrop and support for al fresco dining and other convivial moments.
The 11-square-metre forward living area is laid out like a large lounge, featuring a forward-facing oversize double sofa with a central handrail and built-in glass holders, a sofa bed with a reclining backrest, and an elegant teak coffee table in the middle. A sunshade supported by carbon posts provides shelter from the sun’s rays.
The beach area is characterized by generous and comfortable spaces. The key feature, and a big plus in this market segment, is a more spacious garage than the rest of the range that can accommodate two sea-toys, a Williams Jet 395 tender and a 2-seat jet ski, all of which can all be launched directly into the water by lowering the beach area to create an underwater platform.
The technical equipment and all the mooring gear are neatly hidden away in compartments built into the bulwarks, a solution that improves the ergonomics and design of this area without compromising the efficiency and simplicity of onboard operations.
FLYBRIDGE
The flybridge offers guests an area of 44 square metres and is accessed by a teak stairway specially designed to be easy to climb. It can be furnished with freestanding elements in addition to a large, multi-function bar unit, a dinette seating up to eight people and, for the first time on a Ferretti Yachts, an optional jacuzzi in the stern.
Absolute comfort is guaranteed by a two-tone hard top available in three different configurations: fixed glass, opening glass or with shading blades.
The handrail, with its high-performance anti-scratch ceramic coating, produces a black profile that elegantly matches the hard top.
MAIN DECK
The striking design of the interiors is dominated by flowing, harmonious lines and several stand-out features, including the helical staircase on the main deck, which leads down to the lower deck and around which the entire layout develops, the freestanding furniture, and the clean, Art Deco-inspired geometrical curves, creating a perfect synthesis of sophisticated yet understated design.
The versatility of the interiors leaves the owner ample choice to design their own onboard experience. This blend of styles and trends is now a distinctive feature of new Ferretti Yachts models, taking its cue from the “Just Like Home” concept: comfort, Italianness, timeless design and craftsmanship. Also noteworthy is the evolution of stylistic features, dominated by the rich architectural details that characterise many of the structural and interior design elements on board. Classic cabinetry alternates with a fresh, contemporary aesthetic.
The main lounge (over 27 square metres) fully exploits continuity between exterior and interior spaces, with floor-to-ceiling windows in both hull sides and two layouts to choose from: an open-style galley or with a partition that separates it from the lobby. Ferretti Yachts 860 is available in two moods, Classic and Contemporary, the former featuring darker, warmer colours and striking contrasts, and the latter with paler, cooler colours characterised by tone-on-tone shades through to total white.
Accessed through the big sliding door in the stern, the generously sized and supremely relaxing living room has freestanding furniture and comfortable seating for guests who can also enjoy entertainment experiences in company thanks to a space designed for a 75-inch screen.
The dining area, containing a table seating eight, features a large sliding glazed surface that leads onto the port deck and creates a wonderfully light-filled ambience. The galley, whether as part of an open space with the main lounge or separated from it by a partition (depending on the version chosen by the owner), can be accessed internally from the main deck or from the outside. It has a ceramic hob, a microwave-oven combo, a 302-litre fridge and a 117-litre freezer; other appliances may be added.
On the port side, a majestic helical staircase leads down to the lower deck, while a door provides access to the services and the large pilothouse, decorated in the same style as the rest of the interiors. The semi-raised pilothouse is well separated from the guest area and perfectly designed people flows improve levels of privacy for owner and guests. The crew are provided with a dinette containing a sofa and coffee table, in addition to two Poltrone Frau pilot chairs. The latest generation helm station features a new Simrad® Command “integrated dashboard” and a windscreen without a central upright for perfect vision when underway. The pilothouse has direct access to the crew quarters, which include two double cabins with private bathrooms.
LOWER DECK
The wide spiral staircase connects the upper deck lounge to the lower deck, where there are four double cabins, all with en suite bathrooms.
The generously sized, full-beam owner’s cabin is in the mid-section and features a design and solutions similar to those developed for mega yachts: ample storage spaces, including a walk-in wardrobe, and an owner’s bathroom. Stand-out features include the innovative acoustic insulation solutions designed to guarantee maximum comfort and privacy.
Forward on the starboard side is the double guest cabin, while the guest cabin with twin beds is on the port side. The lower deck is completed by a large VIP double cabin.
The crew area is completely separate from the guest zone, with direct access from the pilothouse. It consists of two cabins and two bathrooms serving four crew members.